Bevande zuccherate responsabili di un repentino invecchiamento delle cellule

di Eleonora Pugliese

Secondo una ricerca della University of California, le bevande zuccherate sarebbero responsabili di un precoce invecchiamento cellulare.

Lo zucchero nei cibi e bevande

Stando ad un’innovativa ricerca della University of California, è emerso che le bevande zuccherate non solo non fanno bene alla salute e alla linea, ma provocherebbero gravi danni nelle cellule dell’organismo umano, essendo responsabili del precoce invecchiamento delle cellule.

Le bevande zuccherate sarebbero le responsabili di danni ai telomeri dei globuli bianchi, quegli organismi che si occupano di rivestire e proteggere i cromosomi delle cellule del DNA, quindi si tratta di particelle molto importanti. Dunque, bere troppe bevande zuccherate potrebbe essere veramente molto lesivo alla vita delle cellule. Lo studio è stato pubblicato sull’American Journal of Public Health, e parla di telomeri molto più corti nelle persone che assumono abitualmente bevande zuccherate, rispetto a chi ne fa uso saltuario. 

Libri e varie...

Sciroppo di Yacon Bio

Dolcificante naturale a basso indice glicemico

SCIROPPO DI YACON BIO
Dolcificante naturale a basso indice glicemico

Lo sciroppo di Yacon originario del Perù è il dolcificante naturale con indice glicemico più basso
 Modalità d'uso: dolcificante....

Succo d'Agave Bio

Dolcificanti naturali per addolcire con gusto le tue ricette

SUCCO D'AGAVE BIO
Dolcificanti naturali per addolcire con gusto le tue ricette

Un dolcificante naturale e vegetale per rendere i cibi ancora più gustosi
 Tante persone per mantenersi in salute cercano alternative naturali allo zucchero bianco raffinato, che ogni giorno si dimostra il nemico numero uno della nostra salute.
 
 Da alcuni anni è arrivato sui nostri mercati lo sciroppo d'agave, un dolcificante naturale estratto dalla linfa dell' Agave, una pianta grassa originaria del Messico, utilizzato dalle popolazioni native messicane.
 Per il suo basso contenuto glicemico è indicato per i diabetici.
 E' solubile a freddo e dolcifica senza coprire troppo gli altri sapori; ricordando che dolcifica il 25% in più dello zucchero, si consiglia di utilizzarne di meno per dolcificare gli alimenti.
 Una delle fasi della produzione serve a rendere il sapore di questo sciroppo neutro e ciò è fondamentale in tutte le applicazioni per non coprire gli aromi degli altri ingredienti, bensì ad esaltarli.
 Lo sciroppo d'agave è estratto dall'agave blu che è la qualità più pregiata, è certificato biologico e controllato che sia crudo.
 Origine: non europea

 Alimento non contenete glutine per natura

 
 APPROFONDIMENTI Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo è la via certa per una buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi con cibi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!
 In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all'estero e principalmente nei paesi anglosassoni è noto ormai da tempo che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.
 Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi....

Polvere di Stevia Scura

Il dolcificante naturale per eccellenza!

POLVERE DI STEVIA SCURA
Il dolcificante naturale per eccellenza!

Un valido sostituto dello zucchero naturale che è stato usato in Sud America per secoli.
 Molto recentemente l'uso della Stevia come dolcificante ipocalorico è stato approvato dall'Unione europea, gli Stati Uniti e Australia per scopi alimentari.
 Oltre all'elevato potere dolcificante la Stevia è un valido aiuto nella cura del diabete e della ipo-glicemia, grazie alla facoltà di regolare la quantità di glucosio nel sangue.
 Sono inoltre riconosciute eccellenti proprietà tonificanti, digestive, immuno-stimolanti e cicatrizzanti.
 E' anche molto valida nel contrastare patologie dermatologiche come acne, eczemi e dermatiti.
 Vai all'approfondimento clicca qui
 Modalità d'uso: aggiungere a te e caffè...

Stevia Green - Polvere Micronizzata Integrale

STEVIA GREEN - POLVERE MICRONIZZATA INTEGRALE

Materia prima ideale per l'igiene dentale ( con acqua per creare un colluttorio), per capelli e la dermocosmesi ( con acqua come tonico o in maschere viso come sebo-regolatore)
 STEVIAGREEN è pura polvere grezza Estratta da piante di Stevia 100% Italiane – pronta all’uso, senza aggiunte di prodotti chimici.
 La Stevia è una pianta officinale di origine sudamericana, le cui foglie sono naturalmente dolci ma prive di calorie e zuccheri.
 Le piante utilizzate per realizzare questo Estratto sono coltivate in Italia senza utilizzo di prodotti chimici di sintesi, per garantire la più alta qualità e naturalezza possibile.
 LA FORMIDABILE PIANTA DI STEVIA : Diversi studi universitari realizzati in tutto il mondo hanno messo in luce la capacità della Stevia di sostenere la buona salute e hanno confermato le sue molteplici proprietà farmacologiche e fitoterapiche.
 CONSIGLI DI UTILIZZO: 
 - Per l’IGIENE DENTALE : sciogli una punta di cucchiaino di Steviagreen in acqua per un colluttorio naturale estemporaneo
 - Per la DERMOCOSMESI : sciogli una punta di cucchiaino di Steviagreen per creare un tonico viso utile per combattere le rughe e/o l’acne. Inserisci una punta di cucchiaino di Steviagreen nella tua maschera viso preferita per idratare e curare la pelle del tuo viso
 - Per la SALUTE dei CAPELLI : frizionare il cuoio capelluto  con una punta di cucchiaino di Steviagreen sciolto in acqua come seboregolatore e idratante...

Stevia Tab - Dolcificante

STEVIA TAB - DOLCIFICANTE

La stevia è un dolcificante naturale perfetto per chi deve mantenere bassi i livelli della glicemia, come i diabetici.
 E' 100% naturale e apporta zero calorie. 
 Per chi vuole mantenersi in salute ma senza rinunciare alla dolcezza.
 Consigli di utilizzo: adatte per dolcificare sia bevande calde che fredde. Una compressa dolcifica quanto un cucchiaino di zucchero, consigliamo sempre di dosarle a piacimento nella bevanda che preferite, in base al vostro gusto personale.
 Stevia, migliora la qualità della vita Per la funzione ipoglicemica , antifungina ed ipotensiva la stevia per secoli è stata utilizzata, per apportare energia, per regolare il livello del glucosio nel sangue, per ridurre il desiderio di dolci, per attenuare l'appetito, per distendere ed ammorbidire la pelle , per migliorare la digestione, per prevenire infezioni gengivali e carie dentarie.
 La STEVIA è una delle migliori piante officinali esistente. Come foglia intera dà benefici sia per il corpo che per la pelle.
 Le foglie contengono Glucosidisteviolici che ne determinano la dolcezza; a loro volta i glucosidi sono formati da Steviosidi e Rebaudioside A. Lo Stevioside non è un prodotto artificiale sintetizzato in laboratorio ; esso è un estratto delle foglie di STEVIA e quindi un prodotto completamente naturale!
 Dalle analisi chimiche risulta che le foglie contengono anche, oltre ai glucosidi (Stevioside, Rebaudioside ed un Dulcoside) che ne determinano le proprietà dolcificanti, proteine, fibre, carboidrati, ferro, fosforo, calcio, sodio, potassio, magnesio, zinco, rutin (un flavonoide), vitamina A e C ed un olio che contiene a sua volta 53 elementi.
 Lo Stevioside ed il Rebaudioside A sono i componenti più dolci della STEVIA e si presentano, se raffinati, come una polvere quasi bianca o, se ottenuti mediante estrazione acquosa oppure idroalcolica con successiva evaporazione dell'alcool, come un liquido trasparente. Le foglie di STEVIA possono variare i quantitativi di glucosidi in funzione a diversi fattori, quali: condizioni climatiche, luminosità, tipologia del terreno, metodi irrigui, sistemi di lavorazione di coltivazione, e di immagazzinamento.
 La produzione di STEVIA può essere valutate secondo criteri di aroma, sapore, aspetto e potere dolcificante.
 La STEVIA ha conquistato una grande fetta di mercato nel mondo dei dolcificanti con lo Stevioside.
 Benché lo Stevioside raffinato sia un piacevole dolcificante , esso non ha le straordinarie proprietà benefiche della foglia di STEVIA o dei prodotti derivati dall'utilizzo dell'intera foglia di STEVIA.
 La peculiarità della STEVIA è unica: insieme al suo dolce sapore si percepisce un leggero e piacevole retrogusto di liquirizia....

Aspartame e Dolcificanti Artificiali

I rischi per la salute, le alternative naturali

di Jean-Luc Darrigol

ASPARTAME E DOLCIFICANTI ARTIFICIALI - LIBRO
I rischi per la salute, le alternative naturali
di Jean-Luc Darrigol

L'aspartame viene definito "il killer silenzioso".
 È un prodotto nocivo per la salute, così come tutti gli edulcoranti di sintesi (acesulfame K, alitame, neotame, ciclamato), senza dimenticare gli altri dolcificanti polioli (sorbitolo, mannitolo e xilitolo).
 Jean-Luc Darrigol affronta in dettaglio questo scottante argomento, la cui pericolosità viene spesso celata al consumatore a favore degli interessi economici delle lobby agroalimentari. Offre un manuale chiaro e completo, fa piazza pulita di ombre e dubbi e affronta un tema delicato per la salute di tutta la famiglia. Tre sono le componenti incriminate nell'aspartame: fenilalanina, acido aspartico e metanolo.
 I primi due si trasformano in neurotossine, il terzo è un noto veleno. Si tratta quindi di una seria minaccia presente in una varietà di prodotti alimentari. "Aspartame e dolcificanti artificiali" ti permettere di essere informato e dunque di compiere le tue scelte in modo consapevole, avendo ben chiari gli effetti nocivi di queste sostanze.
 Per questo motivo, accanto a una prima parte informativa sugli edulcoranti di sintesi, la seconda parte ti propone una serie di alternative sane e naturali che possono sostituirsi egregiamente a sostanze molto più dannose che utili.
 La terza parte infine è dedicata alla scoperta della Stevia, pianta originaria del Sudamerica, le cui foglie hanno un elevato potere dolcificante e la cui vendita, dopo aver superato numerosi ostacoli burocratici e di natura commerciale, è stata recentemente autorizzata anche in Italia....

Gli effetti nefasti dei telomeri corti

Chi ha i telomeri più corti è soggetto ad un maggior rischio di andare incontro a malattie croniche, cardiache, cancro e diabete. Questo è stato “ufficializzato” mediante un esperimento, condotto su ben 5.309 pazienti – tutti partecipanti al National Health and Nutrition Examination Survey, di età compresa tra i 25 ed i 65 anni, tutti senza diabete o malattie cardiovascolari di alcun tipo – con lo scopo di valutare gli effetti delle bevande zuccherate sulle cellule, in particolare sui telomeri.

L’esito dell’esperimento

Le analisi condotte su alcuni campioni di DNA, hanno evidenziato come la soda dolcificata delle bevande zuccherate, abbia effetti, a lungo andare, devastanti sulla lunghezza dei telomeri, con effetti molto simili a quelli creati dal fumo. Il consumo di bevande zuccherate, dunque, influisce notevolmente su alcune malattie e sull’invecchiamento accelerato delle cellule. Ulteriori studi ed accertamenti verranno eseguiti in futuro.

Articolo di Eleonora Pugliese

Fonte: http://scienzenotizie.it/2014/10/24/bevande-zuccherate-responsabili-repentino-invecchiamento-cellule-471105

Libri e varie...

Zucchero di Canna Crudo Bio

Dolcificanti naturali per addolcire con gusto le tue ricette

ZUCCHERO DI CANNA CRUDO BIO
Dolcificanti naturali per addolcire con gusto le tue ricette

Questo zucchero essiccato in cristalli, è di succo di canna ed è realizzata al 100% da zucchero di canna biologico. viene estratto a fresco, poi essiccato al sole, e poi sottoposto a un processo di raffreddamento per essere cristallizzato.
 Si tratta di una "prima cristallizzazione " dello zucchero che significa che la canna è raccolta, il succo viene estratto, tutte le impurità vengono rimosse e poi viene cristallizzato.
 Questo è tutto fatto entro 24 ore dalla raccolta.
 Perché usare questo zucchero di canna? Perché è molto meno elaborato dello zucchero di canna tradizionale, mantiene un colore biondo naturale e un delizioso sapore naturale, e crudo e biologico una lavorazione rara da trovare nello zucchero.
 Il succo di canna secca al Sole è una sana alternativa allo zucchero raffinato, anche se entrambi i dolcificanti sono realizzati dalla canna da zucchero, il nostro zucchero non subisce lo stesso grado di trasformazione che subisce invece lo zucchero raffinato .
 A differenza dello zucchero raffinato, i nutrienti vengono conservati e disponibili. Questo zucchero ha un gusto delicato, I cristalli sono di una grana fine, in modo che si sciolgono facilmente in oli e liquidi.
 
 APPROFONDIMENTI Mangiare totalmente crudo oppure cercare di farlo per la gran parte è la via certa della buona salute, noi diciamo che non ci sono controindicazioni a mangiare solo crudo, per cui più si riesce ad alimentarsi crudi e meglio si vive, di controindicazioni ce ne sono se si mangia solo cotto!
 In Italia è ancora una novità il mangiare crudo, all'estero e principalmente nei paesi anglosassoni è una cosa molto risaputa che il cibo crudo è migliore di quello cotto, sia per sapore che per valori nutritivi.
 Cibocrudo nasce per portare in Italia questa cultura, proponendo un numero elevato di alimenti tutti rigorosamente crudi, garantendo con il proprio marchio Crudo Garantito....

Killer Cola

La cruda verità sulle bibite

di Nancy Appleton , G. N. Jacobs

KILLER COLA
La cruda verità sulle bibite
di Nancy Appleton
                                  ,                          G. N. Jacobs

Gli interessi delle multinazionali stanno distruggendo la salute di milioni di persone.
 Una coraggiosa denuncia dei danni provocati dalle bevande industriali. Il costante aumento dei casi di obesità, diabete, ipertensione, cardiopatie, allergie, tumori e ictus va di pari passo con il consumo di queste bibite.
 Forte di sofisticate strategie di distribuzione e di campagne pubblicitarie martellanti, l'industria delle bevande industriali ha conosciuto negli ultimi decenni un successo esplosivo, che ha però comportato un altissimo prezzo da pagare in termini di salute dei consumatori, senza contare le enormi spese mediche sostenute ogni anno da privati ed enti pubblici a causa dei danni provocati da questi prodotti.
 Dalle classiche bibite gassate a quelle energetiche, dagli sport drink alle acque aromatizzate, una miriade di prodotti ha letteralmente intossicato i consumatori con zuccheri di ogni tipo, edulcoranti "light", aromi artificiali e additivi. Killer Cola esamina con grande lucidità e senso pratico tutti i pericoli di queste bevande, offrendo al lettore soluzioni concrete e informazioni utili ed esaurienti.
 
 - Cosa contengono veramente le bevande industriali
 - La grande famiglia degli additivi e degli aromi artificiali
 - Lo zucchero e i suoi sostituti: i danni per la salute
 - Le malattie dell'era moderna e il loro legame con le bibite
 - La dipendenza provocata dalle bevande industriali
 - Strategie di marketing che intrappolano il consumatore
 - Soluzioni pratiche e controinformazione...

I Mostri nel Mio Frigorifero

Cosa si nasconde dentro merendine, piatti pronti, salumi, bibite, yogurt, sughi...

di Stefania Cecchetti

I MOSTRI NEL MIO FRIGORIFERO
Cosa si nasconde dentro merendine, piatti pronti, salumi, bibite, yogurt, sughi...
di Stefania Cecchetti

Questo libro è un viaggio nel cibo di tutti i giorni: dai sughi pronti ai salumi, dalle merendine alle cotolette di pollo, dai dadi alle patatine, dai succhi di frutta alle bibite al vino.
 Una guida facile per fare la spesa districandosi tra coloranti, conservanti, aromi, addensanti e additivi vari. Con un occhio alla qualità dei prodotti, alla salute di grandi e bambini, ma anche ad allergie e intolleranze alimentari....

Dannato Zucchero!

Il libro che rivoluzionerà la vostra idea di cibo sano

di Damon Gameau

DANNATO ZUCCHERO!
Il libro che rivoluzionerà la vostra idea di cibo sano
di Damon Gameau

Un libro caustico e divertente che cambierà il modo di alimentarsi delle prossime generazioni.
 Quando l'attore e regista Damon Gameau incontrò la donna della sua vita, decise di fare colpo riducendo di molto il proprio consumo di zucchero. In breve tempo si ritrovò a essere più magro, più in forma e più felice.
 Ma era anche molto curioso: come poteva il minore consumo di zucchero avere effetti così benefici sulla sua salute? Decise così di sottoporsi a un esperimento e di raccontarlo in un film. Avrebbe assunto ogni giorno, per 60 giorni, 40 cucchiai da tè di zuccheri. E li avrebbe assunti mangiando solo cibi percepiti come "sani": barrette di muesli, yogurt light, cereali da colazione, succhi e frullati.
 I risultati sono stati incredibili. Damon è ingrassato di 9 kg in 60 giorni, pur non avendo aumentato la quantità giornaliera di calorie rispetto alla sua dieta precedente. Dopo due sole settimane ha iniziato a manifestare i sintomi del fegato grasso.
 I medici che lo tenevano monitorato hanno affermato che rischiava di sviluppare obesità, diabete e malattie cardiache.
 Il suo viaggio non l'ha portato solo sulla strada della cattiva salute: ha percorso l'Australia e gli Stati Uniti, ha intervistato produttori di alimenti e consumatori compulsivi di zucchero. Ha scoperto, tra le altre cose, che l'80% dei prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati contiene zucchero e che milioni di persone, nel mondo, soffrono di fegato grasso.
 Dannato zucchero! segue Damon nel suo viaggio e svela ciò che si nasconde dietro l'ideazione e la vendita dei prodotti delle industrie alimentari, complici nel mantenere il segreto sui danni provocati dallo zucchero. Ma questo libro fornisce anche tanti consigli su come "disintossicarsi" dallo zucchero, sui cibi da evitare, su come fare la spesa, come leggere le etichette e come cucinare sugar free, con l'aiuto di oltre 30 squisite e semplici ricette....

Il Cibo della Gratitudine

Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino

di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato

IL CIBO DELLA GRATITUDINE - LIBRO
Guida alla cucina macromediterranea - Con il contributo di Franco Berrino
di Simonetta Barcella, Titti Gemmellaro, Elvira Lotti Matteotti, Silvia Petruzzelli, Rita Possemato

Un libro dedicato a tutti coloro che cercano gioia e benessere anche attraverso l’alimentazione.
 Cereali integrali, legumi, verdure e frutta sono fondamentali per la prevenzione delle malattie croniche: diabete, infarto, cancro, demenza senile ecc. Ma il cibo è anche amore, amicizia, gratitudine.
 Dopo questa premessa il libro fornisce utili consigli su come scegliere i prodotti più sani per la nostra dispensa.
 Le ricette sono invece suddivise tra: verdure, verdure lattofermentate, dolcificanti, semi oleosi, alghe, addensanti, condimenti, bevande. Numerose le informazioni su pentole e utensili più adatti, sui metodi di cottura e le tecniche di conservazione, e anche sul riciclo e il risparmio. In chiusura altre ricette da condividere con chi si ama, dai primi ai secondi di pesce ai dolci. Una ricca appendice è dedicata alle erbe in cucina.
 Le chef de "La Grande Via" Le cinque chef collaborano attivamente con l’associazione La Grande Via, fondata dal dott. Franco Berrino per diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute. Si occupano di naturopatia, alimentazione naturale, macrobiotica e ricerca del benessere attraverso il cibo sano....

Stevia Reba

Il dolcificante naturale a zero calorie, che non si attacca ai denti, adatto ai diabetici

STEVIA REBA
Il dolcificante naturale a zero calorie, che non si attacca ai denti, adatto ai diabetici

Un dolcificante straordinario, adatto ai diabetici
 E' un dolcificante naturale, ha zero calorie, con poteri curativi per il diabete conosciuto da diversi millenni dai popoli indigeni del sud America.
 Le foglie disidratate hanno un potere dolcificante fino a 350 volte rispetto al comune zucchero.
 In sostanza 1 gr di stevia equivale a 350 gr di zucchero bianco.
 3 gocce equivalgono ad 1 cucchiaino di zucchero
 Differenza fra Stevia Rebaudioside A e Stevioside Lo Stevioside ed il Rebaudioside sono i componenti dolci della Stevia.
 Se la pianta viene raffinata si ottiene una polvere bianca o un liquido trasparente.
 Lo Stevioside è la prima estrazione ed ha una purezza massima del 90° con un retrogusto di liquorizia.
 Il suo potere dolcificante è 180 volte quello dello zucchero, ovvero 1 gr di Stevioside equivale a 180gr di zucchero bianco.
 Una seconda estrazione dallo stevioside, permette di ottenere ed isolare la Stevia Rebaudioside A, detta anche Rebaudiana.
 La Rebaudiana A è pura al 97%, non ha il retrogusto di liquorizia ed il suo potere dolcificante è 350 volte quello dello zucchero, ovvero 1 gr di Rebaudioside equivale a 350gr di zucchero bianco.
 Oltre le composte di frutta con la Stevia vendiamo anche la stevia pura in polvere (per marmellate, dolci da sostituire ovunque viene usato lo zucchero) e la stevia liquida con dosatore per bevande calde.
 
 AUTOCERTIFICAZIONE VEGAN, SENZA GLUTINE CRUELTY FREE...
KILLER COLA
La cruda verità sulle bibite
di Nancy Appleton
                                  ,                          G. N. Jacobs

Gli interessi delle multinazionali stanno distruggendo la salute di milioni di persone.
 Una coraggiosa denuncia dei danni provocati dalle bevande industriali. Il costante aumento dei casi di obesità, diabete, ipertensione, cardiopatie, allergie, tumori e ictus va di pari passo con il consumo di queste bibite.
 Forte di sofisticate strategie di distribuzione e di campagne pubblicitarie martellanti, l'industria delle bevande industriali ha conosciuto negli ultimi decenni un successo esplosivo, che ha però comportato un altissimo prezzo da pagare in termini di salute dei consumatori, senza contare le enormi spese mediche sostenute ogni anno da privati ed enti pubblici a causa dei danni provocati da questi prodotti.
 Dalle classiche bibite gassate a quelle energetiche, dagli sport drink alle acque aromatizzate, una miriade di prodotti ha letteralmente intossicato i consumatori con zuccheri di ogni tipo, edulcoranti "light", aromi artificiali e additivi. Killer Cola esamina con grande lucidità e senso pratico tutti i pericoli di queste bevande, offrendo al lettore soluzioni concrete e informazioni utili ed esaurienti.
 
 - Cosa contengono veramente le bevande industriali
 - La grande famiglia degli additivi e degli aromi artificiali
 - Lo zucchero e i suoi sostituti: i danni per la salute
 - Le malattie dell'era moderna e il loro legame con le bibite
 - La dipendenza provocata dalle bevande industriali
 - Strategie di marketing che intrappolano il consumatore
 - Soluzioni pratiche e controinformazione...

Killer Cola

La cruda verità sulle bibite

di Nancy Appleton , G. N. Jacobs

Gli interessi delle multinazionali stanno distruggendo la salute di milioni di persone.

Una coraggiosa denuncia dei danni provocati dalle bevande industriali. Il costante aumento dei casi di obesità, diabete, ipertensione, cardiopatie, allergie, tumori e ictus va di pari passo con il consumo di queste bibite.

Forte di sofisticate strategie di distribuzione e di campagne pubblicitarie martellanti, l'industria delle bevande industriali ha conosciuto negli ultimi decenni un successo esplosivo, che ha però comportato un altissimo prezzo da pagare in termini di salute dei consumatori, senza contare le enormi spese mediche sostenute ogni anno da privati ed enti pubblici a causa dei danni provocati da questi prodotti.

Dalle classiche bibite gassate a quelle energetiche, dagli sport drink alle acque aromatizzate, una miriade di prodotti ha letteralmente intossicato i consumatori con zuccheri di ogni tipo, edulcoranti "light", aromi artificiali e additivi. Killer Cola esamina con grande lucidità e senso pratico tutti i pericoli di queste bevande, offrendo al lettore soluzioni concrete e informazioni utili ed esaurienti.

  • Cosa contengono veramente le bevande industriali
  • La grande famiglia degli additivi e degli aromi artificiali
  • Lo zucchero e i suoi sostituti: i danni per la salute
  • Le malattie dell'era moderna e il loro legame con le bibite
  • La dipendenza provocata dalle bevande industriali
  • Strategie di marketing che intrappolano il consumatore
  • Soluzioni pratiche e controinformazione
...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*