Benvenuto

Ciao, benvenuta/o in Conoscenze al Confine, sito web libero dalle catene del sistema. Il nome “Conoscenze al Confine” indica il muro interiore che siamo chiamati ad abbattere, permettendoci di vedere nell’altro un amico, anche quando i pensieri espressi appaiano molto diversi. La mente, con le sue abitudini, ci può incatenare per un’intera vita in una dolce servitù invisibile, fatta di distrazioni, false verità e piaceri superficiali, creati ad arte da chi ci controlla bruciando così la nostra esistenza. Abbattiamo il muro, e varchiamo il nostro confine interiore!
Mauro e Beatrice

LA PRATICA DELLA MEDITAZIONE CAMMINATA
Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo
di Thich Nhat Hanh, Nguyen Anh-Huong

La Pratica della Meditazione Camminata

Consapevolezza in movimento: la pace in ogni passo

di Thich Nhat Hanh, Nguyen Anh-Huong

Vivi la pienezza della vita attraverso il miracolo del semplice camminare. Ritrova il collegamento tra mente e corpo, per dissipare l'energia data dalle abitudini negative. Guarisci emozioni difficili come collera e ansia con la meditazione in movimento.

E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? Con La pratica della meditazione camminata tornerai a vivere con semplicità e profondità il momento presente, sentendoti vivo e consapevole. Ogni tuo passo sarà pervaso di gioia, pace e serenità, che tu stia camminando in mezzo alla natura o lungo una trafficata strada cittadina.

Il venerabile maestro zen Thich Nhat-Hanh insegna la meditazione in movimento da oltre quarant'anni e ha cambiato la vita a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Nel DVD video e nel CD audio troverai un programma pratico e completo per apprendere questa tecnica e adattarla alle tue esigenze.

Con La pratica della meditazione camminata, un'azione semplice e quotidiana come camminare ti libererà da ansie e preoccupazioni, riempiendoti il cuore di gioia.

"Ogni passo attraverso il cancello abbandonato, ricoperto di foglie secche, seguo il piccolo sentiero.

La Terra è rossa come le labbra di un bambino.

Improvvisamente sono consapevole di ogni passo che faccio."
Thich Nhat Hanh

...

Commenti chiusi