Avete presente il “Sogno americano”? Lasciate perdere…

di Fabrizio Fratus

Avete presente il cosiddetto “Sogno americano”? Lasciate perdere… e immaginate il viaggio di Edoardo Cigolini – autore del libro “America profonda” – nell’America profonda, che va dalla Virginia al Tennessee, dall’Alabama alla Giorgia, passando per la Carolina del Nord e del Sud sino all’Illinois.

https://www.eltiempo.com/files/article_main/uploads/2018/02/03/5a7616244744e.jpeg

Un viaggio unico e denso di emozioni, provando a conoscere il popolo del Nord America senza la narrazione raccontata dai film di Hollywood, lontano dalla luce dei riflettori e dei media e soprattutto, lontani e in antitesi, ai salotti “buoni” delle grandi metropoli U.S.A.

Ecco allora una nazione lontana da quanto ci viene raccontato. Il viaggio è stato occasione di un reportage per la rubrica Gli Occhi della Guerra, che su il Giornale racconta retroscena complicati e inediti sui diversi quotidiani nazionali.

Un reportage che oggi è un libro (America profonda. Alt-Right, tensioni razziali, disagio sociale. Racconto di un Paese diviso, Eclettica, collana Lavorincorso, 2018), un testo in cui l’autore spiega come ha toccato con mano la realtà degli Stati Uniti, intervistando esponenti della cosiddetta Alt-Right, la nuova destra “alternativa” a stelle e strisce, passando poi a minatori, professionisti e studenti, come a figure di primo piano della comunità Italo americana.

Quanto emerge dal racconto di Edoardo Cigolini è molto diverso da quello che ci viene raccontato; una nazione afflitta da contraddizioni sempre maggiori, dove si respira un declino molto presente e facilmente verificabile dai dati, declino che attraversa la vita politica e sociale.

https://www.lacooltura.com/wp-content/uploads/2016/05/American-Dream-650x360.jpg

Infatti, gli Stati Uniti vivono una situazione dove aumenta l’estremizzazione della contrapposizione ideologica e vi è un forte aumento di persone in stato di povertà, e anche un costante crescere dell’utilizzo di droghe. La più grande potenza mondiale è realmente in crisi e la presentazione dell’autore è drammatica, un paese in forte difficoltà che vede i pro-Trump contro i liberal, identitari contro antifascisti, popolo contro elite, ricchi contro poveri e, soprattutto, lavoratori che si oppongono con tutte le loro forze agli speculatori.

Il modello americano sta fallendo, il sogno è finito, il degrado interno e le tensioni sociali potrebbero farlo implodere molto presto: almeno questo è quanto ci racconta Edoardo Cigolini.

Articolo di Fabrizio Fratus

Fonte: http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/2019/11/18/america-profonda-libro-edoardo-cigolini/

NWO - NEW WORLD ORDER
L'altra faccia di Obama - Il fallimento del sogno americano
di Enrica Perucchietti

NWO - New World Order

L'altra faccia di Obama - Il fallimento del sogno americano

di Enrica Perucchietti

Dopo il grande successo dei suoi ultimi lavori
l'autrice di "Governo Globale" torna
con un'inchiesta mozzafiato sul Nuovo Ordine Mondiale

Con questo saggio scoprirete fino a che punto si spinge il coinvolgimento di Barack Obama nel progetto di costituzione del NWO.

Presentato come l'incarnazione del Sogno Americano, il Presidente si è rivelato invece un'abile pedina dei poteri mondialisti, disattendendo tutte le promesse elettorali. Insignito del Premio Nobel alla Pace, si è dimostrato un guerrafondaio, continuando la politica estera intrapresa dai successori.

Documenti alla mano, conoscerete

  • le vere origini del Presidente americano, il mistero del certificato di nascita,
  • il reclutamento dei suoi genitori nella CIA, le ombre del suo passato,
  • la sua affiliazione alla massoneria americana e il coinvolgimento nel Club Bilderberg,
  • le tecniche di PNL e di condizionamento mentale utilizzate nei suoi discorsi pubblici,
  • le ambiguità della sua politica estera e il fallimento delle promesse elettorali,
  • e molto altro...

Un saggio straordinario che svela finalmente i retroscena
che si celano dietro la figura del Presidente,
tipico esempio di burattino comandato da gruppi occulti.

E ancora, i maxi finanziamenti da parte di Wall Street, Multinazionali e uomini corrotti nelle sue campagne elettorali, il benestare alla diffusione degli O.G.M. e all'introduzione di microchip sottocutanei, i veri interessi che si celano dietro la sua riforma sanitaria.

Un viaggio a ritroso nella vita di Obama
per capire quali sono gli obiettivi che la sua amministrazione persegue:

la costituzione di un Nuovo Ordine Mondiale

 

Questo libro si prefigge il compito di rivelare che cosa si nasconde realmente dietro l'immagine di questo Messia Multietnico che ha sedotto il mondo.
In fondo di lui sappiamo poco...

In queste pagine scoprirete chi è davvero Barack Obama.
Dopo aver conosciuto soltanto ciò che si voleva si sapesse di lui, ora vi verrà svelato anche il suo "lato oscuro". L'altra faccia di Obama.

Enrica Perucchietti

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *