Assemblea Plenaria OMS Approva Accordo Pandemico

di Adalberto Gianuario

L’Assemblea plenaria dell’OMS ha approvato il 20 maggio a Ginevra il famigerato Accordo Pandemico. A Rischio sovranità e diritti umani, Italia si astiene.

“La storica decisione della 78a Assemblea mondiale della sanità è il culmine di oltre tre anni di intensi negoziati avviati dai governi in risposta agli impatti devastanti della pandemia di COVID-19”, si legge nel comunicato appena diffuso dall’OMS. L’approvazione è avvenuta per consenso, cioè senza una votazione formale. Il giorno precedente, su una risoluzione sottoposta a voto su richiesta della Slovacchia, 124 Stati si sono espressi a favore, mentre 11 si sono astenuti: Italia, Russia, Iran, Bulgaria, Polonia, Giamaica, Israele, Romania, Paraguay, Guatemala e Slovacchia. Gli Stati Uniti non hanno preso parte al voto dal momento Donald Trump ha dato il benservito all’OMS già dallo scorso gennaio.

Poco prima del voto di ieri, Robert Fico ha rivelato su X di aver ricevuto una telefonata dal direttore dell’OMS, Tedros Ghebreiesus, con la richiesta di modificare la posizione della delegazione slovacca che aveva chiesto di sottoporre la risoluzione al voto. Il primo ministro slovacco si è dichiarato sorpreso per i tentativi di evitare un’istituzione democratica fondamentale: il voto. “La delegazione slovacca ha ricevuto istruzioni di non sostenere l’accordo sulla pandemia, in quanto mina il principio di sovranità degli Stati membri e interferisce in modo sproporzionato con la sfera dei diritti umani, ha aggiunto Fico. L’Italia si è astenuta come la Slovacchia, ma il governo ha scelto ancora una volta di tenere un profilo basso e fino ad ora non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Questo voto non sancisce l’ultimo passaggio del tortuoso e opaco processo di approvazione. Al momento è rimasto fuori dalla votazione il contestato allegato sui PABS (Pathogen access and benefit sharing), che verrà negoziato a parte. L’effettiva adozione dell’accordo pandemico dovrebbe culminare con la ratifica dei singoli Stati, che richiederà almeno altri due anni.

Il testo esaminato oggi è leggermente annacquato rispetto alle bozze circolate fino al mese scorso: ma il pericolo di destituzione della sovranità dei singoli stati rimane immutato. Il Trattato rimane legalmente vincolante e uno dei primi articoli recita: gli stati membri riconoscono che “l’Organizzazione Mondiale della Sanità è l’autorità di direzione e coordinamento dell’attività sanitaria internazionale, inclusa la prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie”.

Articolo di Adalberto Gianuario

Fonte: https://www.byoblu.com/2025/05/20/assemblea-plenaria-oms-approva-accordo-pandemico-a-rischio-sovranita-e-diritti-umani-italia-si-astiene/

24 ORE IN COMPAGNIA DEI 72 ANGELI DELLE MISSIONI QUOTIDIANE
Preghiere, Rituali e Sigillo per ottenere un aiuto in ogni ambito della vita
di Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone

24 Ore in Compagnia dei 72 Angeli delle Missioni Quotidiane

Preghiere, Rituali e Sigillo per ottenere un aiuto in ogni ambito della vita

di Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone

Benvenuto nello straordinario regno degli angeli!

Lasciati guidare dalle loro energie benefiche con "24 Ore in Compagnia dei 72 Angeli delle Missioni Quotidiane" di Michele Pio Cardone e Matteo Iannacone (già autori del libro "Sigillo e Rituali dell'Arcangelo Metatron per Illuminare il Tuo Cammino").

Questa guida pratica ti accompagnerà in un viaggio straordinario nel regno celeste, offrendoti strumenti concreti per ottenere aiuto e conforto in ogni ambito della tua vita.

Il volume si apre con un approfondimento sull'origine e il significato dei 72 nomi degli angeli delle missioni quotidiane, illustrando le loro capacità e fornendo un metodo per contattarli.

Il cuore di quest'opera sono le preghiere agli angeli, ognuna dedicata a un angelo specifico e mirata a risolvere problemi e difficoltà di vario genere.

Segue una sezione dedicata ai rituali angelici, ideati per guidare il lettore nella ricerca di soluzioni e nel superamento delle sfide quotidiane.

Il libro si conclude con toccanti testimonianze di persone che hanno ricevuto aiuto dagli angeli delle missioni quotidiane.

Questi racconti aggiungono un tocco personale e autentico a questa opera, evidenziando la presenza e la potenza di queste forze celestiali nella vita di chi crede.

Gli autori invitano a leggere queste pagine con cuore aperto e mente serena, consapevoli che gli angeli sono sempre pronti a tendere la loro mano verso di noi.

Gli angeli delle missioni quotidiane sono infatti esseri angelici che si dedicano ad assistere l'umanità nelle sfide quotidiane. Offrono un sostegno costante e una guida amorevole lungo il percorso della vita.

Contattare gli angeli può aiutarti a:

  • Avere un supporto nel viaggio della vita
  • Comunicare meglio
  • Essere nel posto giusto al momento giusto
  • Espandere il tuo potenziale
  • Individuare i tuoi talenti naturali e farli crescere
  • Ritrovare sensazioni di calma e conforto nella quotidianità
  • ... e molto altro!

Leggendo questo volume, potrai connetterti con gli angeli e sperimentare la loro influenza nella tua vita quotidiana, trovando risposte alle tue domande più profonde e un supporto costante nelle sfide di tutti i giorni.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *