Allerta Mondiale OMS: Nuova Pandemia sta decimando l’Umanità!!!

Facciamoci due risate con questa storiella divertente…

Si manifesta con lesioni cutanee dall’aspetto di semplici escoriazioni, per questo è subdola e pericolosa, colpisce soprattutto i bambini. L’Imperial College di Londra ha previsto tra i 517 miliardi di casi e gli 823,06 miliardi di morti nelle prossime 23 ore.

È La B.U.A.

L’OMS raccomanda di evitare i comportamenti a rischio: correre, giocare, tutti gli sport di contatto ma anche quelli individuali sono pericolosi. Anche gli spazi domestici rappresentano un pericolo. Comportamenti sicuri sono invece stare a letto e guardare la TV, soprattutto la pubblicità.

A Pompu da segnalare il caso di un ragazzo di 24 anni, senza nessuna malattia pregressa, che si è buttato da un palazzo di 20 piani. Si è pensato inizialmente, con molta superficialità, ad un suicidio, ma le lesioni cutanee individuate all’autopsia non hanno lasciato dubbi sulla causa di morte: aveva la B.U.A.

Crisanti su 283 bambini analizzati a Vo’ Euganeo ha trovato 296 casi di B.U.A., soprattutto alle ginocchia, ma gli epidemiologi non concordano sulla data di esordio dei sintomi.

Il morbo si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, i paesi più colpiti sono USA, Brasile, Argentina e il Campo di Santa Barbara in terra battuta e ghiaia a Carbonia.

Intanto dalla Spagna annunciano di aver trovato la B.U.A. in un caso refertato nel 1989 (ma meglio non dare la notizia). Nonostante la gravità della situazione i soliti complottisti negano: c’è chi ritiene che la B.U.A non esista, o sia colpa delle scale mobili, e un dentista addirittura ritiene che sia sempre esistita.

La ricerca scientifica nel frattempo ha già trovato due possibili soluzioni terapeutiche, ancora in fase di sperimentazione, sotto forma di cerotto adesivo. Ma i novax consigliano il bacino della mamma.

Mentre Salvini dichiara che la colpa è degli extracomunitari, Conte stanzia 8314 miliardi di euro a testa, come prima istanza, per far fronte alla crisi economica. In virtù del decreto semplificazioni, per accedere al finanziamento, quasi a fondo perduto, basta dimostrare di essere nati dopo la firma della domanda. Seguiranno coperture finanziarie fino alla settima generazione.

Onore a questo genio! Chissà se l’ammasso di beoni italioti mascherati inizia a comprendere la grandissima presa per il culo che sta distruggendo le nostre esistenze e il mondo intero.

Fonte: https://disquisendo.wordpress.com/2020/07/10/68-2/

DEMENZA DIGITALE
Come la nuova tecnologia ci rende stupidi
di Manfred Spitzer

Demenza Digitale

Come la nuova tecnologia ci rende stupidi

di Manfred Spitzer

Senza computer, smartphone e Internet oggi ci sentiamo perduti.

Questo vuol dire che l'uso massiccio delle tecnologie di consumo sta mandando il nostro cervello all'ammasso. E intanto la lobby delle società di software promuove e pubblicizza gli esiti straordinari delle ultime ricerche in base alle quali, grazie all'uso della tecnologia, i nostri figli saranno destinati a un radioso futuro ricco di successi.

Ma se questo nuovo mondo non fosse poi il migliore dei mondi possibili? Se gli interessi economici in gioco tendessero a sminuire, se non a occultare, i risultati di altre ricerche che vanno in direzione diametralmente opposta?

Sulla base di tali studi, che l'autore analizza in questo libro, è lecito lanciare un allarme generale: i media digitali in realtà rischiano di indebolire corpo e mente nostri e dei nostri figli. Se ci limitiamo a chattare, twittare, postare, navigare su Google... finiamo per parcheggiare il nostro cervello, ormai incapace di riflettere e concentrarsi.

L'uso sempre più intensivo del computer scoraggia lo studio e l'apprendimento e, viceversa, incoraggia i nostri ragazzi a restare per ore davanti ai giochi elettronici.

Per non parlare dei social che regalano surrogati tossici di amicizie vere, indebolendo la capacità di socializzare nella realtà e favorendo l'insorgere di forme depressive.

Manfred Spitzer mette politici, intellettuali, genitori, cittadini di fronte a questo scenario: è veramente quello che vogliamo per noi e per i nostri figli?

Non è troppo tardi per correggere la rotta, ma bisogna capire bene i pericoli che noi tutti corriamo e imparare a convivere con le nuove tecnologie facendone un uso ragionato e.. moderato.

Dalla quarta di copertina

Ci stiamo giocando il cervello!

Non siamo più capaci di raggiungere un luogo senza GPS, siamo terrorizzati all’idea di uscire senza cellulare… Bambini e ragazzi trascorrono davanti a un monitor più del doppio del tempo che passano a scuola e le conseguenze si vedono nell’incremento dei disturbi dell’apprendimento, dello stress, di patologie depressive, della predisposizione alla violenza.

Non è tardi per correggere la rotta, ma bisogna capire bene i pericoli che tutti noi corriamo e imparare a convivere con le nostre tecnologie facendone un uso ragionato e… moderato.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *