Alcune Persone entrano nella nostra Vita per insegnarci a non essere come loro

Come disse Oscar Wilde, “alcune persone portano felicità ovunque vanno… altre solo quando se ne vanno”.

https://lamenteemeravigliosa.it/wp-content/uploads/2016/09/vita-sottrae-3-e1473111301331.jpg

Ciò nonostante, anche queste persone ci insegnano qualcosa, pur facendoci soffrire, poiché ci danno la possibilità di gestire i nostri sentimenti in modo diverso da loro.

Viktor Frankl scrisse che la vita è potenzialmente significativa e che possiamo estrapolare un insegnamento anche dalle cose che ci hanno fatto soffrire. Anche se a volte potremmo non trovare il senso di certe relazioni negative, esse, in realtà, ci offrono una visione del mondo prima a noi sconosciuta. Detto in altre parole, significa che tali esperienze ci insegnano cosa dobbiamo valorizzare e cosa ci apporta solo sofferenza. Ci mostrano ciò che non vogliamo diventare.

I nostri principi si rafforzano grazie a certe esperienze

Essere testimoni di ingiustizie e provare un grande malessere per i comportamenti che ci riservano alcune persone, ci aiuta a riflettere sui nostri principi e a rafforzare, in questo modo, le nostre credenze riguardo a ciò che è bene e ciò che è male.

I tradimenti, la freddezza, la prepotenza fanno male. Fanno molto male. A volte la cosa più dolorosa è non riconoscere le persone che un tempo ci circondavano. Ci sono persone che, alla fine, si mostrano per quello che sono davvero, quando non hanno più bisogno di noi e non lo nascondono. Quando questo succede, il dolore stesso ci permette di rivedere le nostre priorità e i nostri propri comportamenti nei confronti degli altri. Per questo motivo, a volte, passare un brutto momento ci rende persone migliori. Ci aiuta a valorizzare altri sentimenti e favorisce la nostra crescita. Tutto ciò richiede un grande lavoro interiore, che ci permetta di andare avanti e di non accumulare malessere, sensi di colpa o risentimento.

Allontanarsi dalle persone che creano problemi fa bene alla nostra salute e alla nostra anima

Quando dobbiamo allontanarci dalle persone che ci ferisconoè bene giocare con il vantaggio dell’anticipo. Ovvero, approfittare del fatto che le loro reazioni ed intenzioni sono sempre più prevedibili. Non dobbiamo dare tanta importanza a quello che fanno queste persone, ma concentrare la nostra attenzione sugli insegnamenti che possiamo trarre da quanto vissuto, aiutandoci a creare opportunità di crescita e lavorando sulla nostra autostima e sulla nostra forza.

https://psicoadvisor.com/wp-content/uploads/2016/02/vampiri-energetici.png

Perché, alla fine, chi si aspetta sempre qualcosa rimane deluso, e aspettarsi tutto da qualcuno può provocare disillusione e renderci sottomessi, facendo scomparire il nostro ossigeno psicologico, contaminando le nostre emozioni e amplificando le nostre inquietudini.

Mantenere la prospettiva ci aiuterà a raggiungere una certa indifferenza e a scendere da quelle montagne russe emotive, permettendoci di separare le nostre preoccupazioni da quelle degli altri e liberandoci dalle insicurezze e dalle loro reazioni spropositate. L’idea è quella di schiarirsi le idee ed esporre i nostri pensieri e le nostre emozioni senza paura delle conseguenze. Questo ci darà risultati rapidi, diretti e al tempo stesso soddisfacenti: i nostri problemi diminuiranno e potremo vivere in pace.

Quando qualcuno prova a farci del male intenzionalmente, allora dobbiamo capire che non ha senso lasciare aperte le nostre “finestre emotive” e far entrare ciò che ci farà soffocare. La vita è troppo breve per viverla angosciati da ciò che fanno o non fanno le persone che ci circondano. Per questo motivo, la migliore decisione che possiamo prendere è allontanarci da tutto ciò che è negativo e avvicinarci a ciò che ci fa stare bene.

Fonte: http://aprilamente.info/alcune-persone-entrano-nella-nostra-vita-per-insegnarci-a-non-essere-come-loro/

UNSCRIPTED
Esci dal copione. Vita, libertà e spirito imprenditoriale (il tanto atteso seguito di "Autostrada per la Ricchezza")
di MJ DeMarco

Unscripted

Esci dal copione. Vita, libertà e spirito imprenditoriale (il tanto atteso seguito di "Autostrada per la Ricchezza")

di MJ DeMarco

"Unscripted - Fuori dal Copione" è il tanto atteso seguito del bestseller internazionale "Autostrada per la Ricchezza" di Mj DeMarco che ha venduto nel mondo oltre 2 milioni di copie

Si intitola "Unscripted" ed è il libro per sfuggire al condizionamento culturale del banale e del mediocre.

Dopo averlo letto, potrai finalmente riprendere saldamente in mano le redini della tua vita e della tua libertà (vita, finanza, tempo) attraverso un nuovo spirito imprenditoriale (... fuori dal Copione). 

E se la vita non fosse solo pagare le bollette, lavorare in cambio di un weekend di libertà e poi morire?

Stanco di barcamenarti in una vita mediocre in cui le uniche soddisfazioni sono stupidi videogiochi, qualche weekend di evasione e un misero stipendio per un lavoro che opprime la tua anima?

Benvenuto nel club dei "come da COPIONE", dove non è nemmeno richiesta l'iscrizione.

Il fatto è che, da quando sei diventato grande a sufficienza per sederti obbediente in una classe, sei stato culturalmente progettato per essere al servizio di qualcosa o qualcuno, inconsapevolmente schiavo di un sistema machiavellico in cui non si contestano le presunte regole, non si mettono in discussione abitudini e tradizioni consolidate e i sogni di una vita non si realizzano mai.

Il risultato è una vita vuota, in cui prendono il sopravvento debiti, disperazione e dipendenza. Il divertimento sparisce. I sogni muoiono.

Il premio di consolazione della tua vita diventa un'auto o un weekend di libertà.

"La tirannia ideale è quella che viene ignorata dalle sue vittime. 
Gli schiavi più perfetti sono quelli che si schiavizzano beati e inconsapevolmente".


Riappropriati di ciò che è tuo e riprendi saldamente in mano le redini della tua vita e della tua libertà attraverso la caccia a un nuovo spirito imprenditoriale.

Cambiamento epocale? Diamine, la nostra epoca non ha bisogno di un fottutissimo cambiamento, dobbiamo completamente rivoluzionarla!

"Unscripted" ti mostra come riscrivere il copione di questa vita di sogni infranti.

Non pensare solo al lavoro, fottitene di Wall-Street e lasciati alle spalle la follia di svendere la tua vita in cambio di un misero stipendio e della promessa della pensione di anzianità.

Butta via il copione e mettiti al comando della tua vita:
non fare in modo che sia la vita a comandare te!

L'idea principale del libro "Unscripted" è chiara... 

Quando si tratta di soldi, ci sono tre tipi di persone al mondo. I marciapiedisti, i viaggiatori slowlaner e i viaggiatori fastlaner.

I Marciapiedisti vivono stipendio per stipendio. Non riescono mai a salvare nulla. Queste persone sono disastri finanziari. Ipotecano il futuro in cambio di un presente piacevole.

Gli Slowlaner riescono a salvare qualcosa e alla fine potrebbero diventare ricchi. Ma il loro approccio richiede troppo tempo. A volte, anche per tutta la vita. Sono l'opposto dei Marciapiedisti: fanno un sacrificio nel presente nella speranza di un futuro più luminoso e libero.

I fastlaner diventano ricchi. Ma il loro approccio è molto diverso dagli Slowlaner. Queste persone possono andare in pensione prima dei 40 anni. E forse anche molto più giovani.

In che cosa differiscono marciapiedisti, slowlaner e fastlaner? Alcuni potrebbero dire che è intelligenza. Altri la chiamerebbero fortuna. 

Invece è il Copione che segui: una serie di norme mentali che regolano il modo in cui parli, ciò che indossi, tutto ciò che pensi... E per la maggior parte di noi, non l'abbiamo selezionato.

Questa è l'essenza dell'idea di MJ DeMarco in "Unscripted". I tuoi problemi di soldi non riguardano i tuoi problemi di vita. Riguardano il copione di vita imposto da altri e in ultima analisi da te stesso. È simile a un virus zombi e non è visibile, perché altrimenti diminuirà il suo potere su di te. La sua presenza si mantiene attraverso l'illusione e l'autoinganno.

Potresti aver sentito che la ricchezza proviene da un ottimo lavoro, o risparmiando per la pensione, che i ricchi imbrogliano. Questo è un Copione imposto dalla società. 

Per essere un fastlaner devi lasciar andare questo vecchio copione. Lentamente, inizierai a costruire la tua libertà finanziaria.

Questa nuova vita richiede nuovi cuscinetti. Nuovi sistemi per come agire.

Oltre 600+ pagine, ecco solo un po' di ciò che imparerai:

  • Come decodificare un'opportunità in qualsiasi settore, nonostante la grande concorrenza.
  • Come essere un imprenditore che stampa denaro dove la pubblicità non è il fuoco, ma il carburante.
  • Come i media, l'istruzione e il governo hanno cospirato per tenerti schiavo in un ciclo... dal lunedì al venerdì.
  • La truffa di interesse composto di Wall-Street: come questo sporco piccolo segreto rende le "prostitute fiscali" ricche e tu povero.
  • L'unica cosa che alimenta la motivazione, ponendo le basi per avere successo.
  • La struttura aziendale che fa la differenza tra un'impresa che paga le bollette e un'impresa che ti cambia la vita.
  • Le iper-realtà SCRIPTATE: come l'ingegneria culturale ti ha iscritto alla mediocrità e come vedere attraverso le loro bugie.
  • La migliore attività di reddito passivo esistente: limitato solo a pochi.
  • E centinaia di altre strategie...


"Se accetti consigli mediocri da persone mediocri che vivono una vita mediocre, come puoi pensare di non essere mediocre anche tu?".
MJ DEMARCO, imprenditore e autore del bestseller Autostrada per la ricchezza

 

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *