Acqua ossigenata: come pulire i vostri denti

L’acqua ossigenata può essere usata per la pulizia della bocca: ecco una guida che spiega come usarla nel modo corretto, anche in abbinamento al bicarbonato.

L’acqua ossigenata è un prodotto molto comune e presente in tutte le nostre case. Versatile ed economica, viene utilizzata da adulti e bambini per diverse necessità legate a problemi cutanei. Eppure, pochi sanno che può essere utilizzata anche per la pulizia dei denti. Grazie all’azione dell’ossigeno, sarà un prezioso alleato per migliorare l’alito cattivo, pulire e sbiancare i denti, migliorare la salute delle gengive. Non è quindi solo efficace nella disinfezione di ferite superficiali. Scopriamo di seguito come utilizzarla per lavare i denti ed eliminare i batteri della bocca.

Come pulire denti e bocca con l’acqua ossigenata

1 Procurarsi acqua ossigenata venduta comunemente nei supermercati o in farmacia. I volumi necessari sono al massimo 8 (potrete trovarli indicati sull’etichetta della confezione). Versare un cucchiaino circa di acqua ossigenata direttamente sulle setole dello spazzolino, per pulirlo. Strofinate, aspettate alcuni secondi finchè si formi una leggera schiuma e poi sciacquate.

2 Ripetete aggiungendo 3 o 4 gocce di acqua ossigenata sulle setole dello spazzolino. Procedere sfregando i denti come d’abitudine. Strofinate ogni parte della bocca per 2 o 3 minuti, lingua compresa, poi sputate. Sciacquate quindi a fondo la bocca con acqua fresca. Cercate di non ingoiare l’acqua ossigenata.

3 Ora passiamo alla disinfezione della bocca dai batteri. Mescolate parti uguali di acqua ossigenata e acqua fredda in una tazza. Prendetene un sorso, fate degli sciacqui tenendo in bocca la miscela per circa 30 secondi. Sputate e sciacquate la bocca sempre con acqua fresca.

Dentifricio sbiancante e disinfettante

Potete creare un dentifricio del tutto naturale usando il bicarbonato di sodio puro. È un elemento molto comune e versatile che ha un alto potere sbiancante e disinfettante. Il bicarbonato unito all’acqua ossigenata potenzierà le sue proprietà, soprattutto se usato con regolarità.

Come fare il dentifricio

Sarà molto semplice, efficace ed economico! Imbevete lo spazzolino con dell’acqua ossigenata e poi stendete uno strato di bicarbonato di sodio sulle setole. Noterete che verrà a crearsi una sorta di pasta farinosa: ecco il nostro dentifricio naturale. Strofinate quindi i denti e la lingua come d’abitudine, sputate la pasta e sciacquate la bocca a fondo con acqua fredda. L’azione del dentifricio sarà sicuramente più visibile se usato con regolarità. Meglio comporre di volta in volta la pasta, così che l’unione dei due elementi renda ancor più attiva l’azione sbiancante e disinfettante.

Fonte: http://www.notizie.it/come-pulire-i-vostri-denti-con-lacqua-ossigenata/

Libri e varie...

Argento Colloidale Ionico - 500 ml

Per l'igiene del cavo orale e la protezione della pelle

ARGENTO COLLOIDALE IONICO  - 500 ML
Per l'igiene del cavo orale e la protezione della pelle

Soluzione all'argento colloidale ionico, antibatterico e disinfettante, utile per l'igiene del cavo orale e per proteggere e lenire l'epidermide.
 Che cos'è l'argento colloidale
L'argento colloidale si ottiene con un procedimento chiamato elettrolisi, che permette di ottenere particelle di argento molto piccole sospese in acqua distillata. Non viene utilizzato nessun additivo chimico.
 Quando è efficace
L'argento agisce su un gran numero di microrganismi nocivi alla salute, è un antibiotico naturale a largo spettro ed aiuta le nostre difese immunitarie. Molti naturopati si indirizzano all'uso di questa sostanza naturale per risolvere molti dei problemi legati alla mancanza di difese immunitarie e curare svariati disturbi dovuti alla presenza di batteri o virus.
L'argento ionico non intacca la flora intestinale, ma ne è di supporto risolvendo anche infiammazioni dell'intestino e dell'apparato digerente. Non ha gli effetti collaterali degli antibiotici di sintesi.
La ricerca biomedica ha dimostrato che batteri, virus e funghi muoiono già dopo qualche minuto in presenza anche di una minuscola traccia di argento. È un rimedio per le infezioni e aiuta a ridurre le infiammazioni. Favorisce un sano risanamento dei tessuti infiammati.
Non si conoscono effetti collaterali o tossicità, a meno che non ci siano allergie all'argento stesso.
 È utile in casi come:
 
 - infezioni batteriche o virali
 - mal di gola
 - raffreddore
 - influenza
 - otiti
 - gengiviti
 - afte
 - problemi intestinali, coliti
 - micosi
 - funghi della pelle
 - acne
 - cistiti
 - candida
 - vaginiti
 - herpes
 - punture di zanzare
  Come si assume
Usato quotidianamente è un ottimo trattamento preventivo per rendere l'organismo resistente alle infezioni e alle malattie di stagione. Durante l'inverno ci protegge da virus influenzali e da fastidiosi raffreddori.
Si assume per via orale spruzzandolo sotto la lingua anche tre volte al giorno, o per uso topico sulle zone infiammate della pelle o delle mucose. Può essere applicato su verruche, herpes, acne e tutte le malattie cutanee.
 Ingredienti: Aqua, Colloidal silver (12,5 ppm).
 Istruzioni per l'uso: applicare sulle parti interessate, anche più volte al giorno. Tenere il flacone al riparo dalla luce.
 Cosmetico per uso esterno.
 Normativa: In Italia una Legge del 2009 non fa rientrare fra gli ingredienti ammessi nei prodotti alimentari l'argento colloidale, cosa permessa invece in quasi tutto il resto del mondo . Lo stesso prodotto fino a qualche mese fa era commercializzato come integratore, oggi l'azienda produttrice , pur non cambiando le caratteristiche del prodotto, è stata obbligata a notificarlo per "uso esterno" nella categoria "igiene del cavo orale e del cavo nasale"....

Dentifricio Omeobital - Con Oli di Anice e Limone

Omeocompatibile - 75 ml.

DENTIFRICIO OMEOBITAL - CON OLI DI ANICE E LIMONE
Omeocompatibile - 75 ml.

Dentifricio Omeocompatibile, con gel di argilla verde e puri oli essenziali di anice e limone.
 Naturale al 100%, per l'igiene e la salute dei denti e di tutto il cavo orale, previene la formazione della placca batterica. Un'idea fortemente innovativa è l'uso del gel di argilla verde Argital, non abrasivo, che in sinergia con gli altri principi attivi deterge, tonifica, rinforza le gengive e previene la carie. Senza conservanti, schiumogeni, edulcoranti, fluoruri. 
 I cosmetici naturali Argital sono costituiti da argilla verde e principi attivi vegetali. Argital utilizza esclusivamente erbe officinali con certificazione Demeter, biologiche certificate e provenienti da raccolta spontanea. La qualità dei prodotti viene esaltata al massimo grado dal processo di dinamizzazione messo in atto durante la preparazione.
 I valori etici a cui Argital si ispira hanno permesso di formulare prodotti cosmetici che hanno a cuore la salute dell'uomo e l'integrità dell'ambiente. 
L'armonia tra spirito, anima e corpo, di ispirazione antroposofica, costituisce il perno attorno al quale ruota la ricerca e il lavoro Argital.
 I cosmetici naturali Argital non contengono conservanti e ingredienti chimici e non sono testati su animali....

Dentifricio Gel Junior alla Fragola

Per l'igene orali dei più piccoli

DENTIFRICIO GEL JUNIOR ALLA FRAGOLA
Per l'igene orali dei più piccoli

Questo dentifricio è particolarmente indicato per l'igiene orale quotidiana dei bambini da 0 a 12 anni, grazie al delicato gusto fragola, è particolarmente gradito ai  più piccoli.
 Gli ingredieti contenuti aiutano a contrastare la formazione di carie e tartaro e hanno azione lenitiva e protettiva sulle gengive.
 Non contiene fluoro, coloranti aggiunti. Omeocompatibile
 Ingredienti: Xilitolo, succo di *Aloe vera, estratto di *Calendula.
 Modo d'uso: Si consiglia di utilizzare il prodotto come un normale dentifricio più volte nel corso della giornata spazzolando i denti con cura, sotto la supervisione di un adulto. Sciacquare....

Colluttorio Aloe Agrumi

Colluttorio cosmetico per l'igiene orale quotidiana

COLLUTTORIO ALOE AGRUMI
Colluttorio cosmetico per l'igiene orale quotidiana

Il collutorio cosmetico Aloe agli Agrumi bjobj, formulato con materie prime di origine vegetale, è ideale per la corretta igiene orale quotidiana.
 La linea Igiene Orale Bjobj propone prodotti specifici ideali per prendersi cura, in modo naturale, della salute della bocca, assicurando un alito fresco e gradevole. I prodotti per l'igiene orale Bjobj contengono principi attivi di origine vegetale, estratti e oli essenziali da agricoltura biologica e non impiegano sostanze detergenti di origine petrolchimica o animale.
 Sostanze funzionali vegetali contenute: succo di *Aloe vera, oli essenziali di *Limone, *Arancia e *Pompelmo.
 Uso: sciacquare la bocca con il collutorio tal quale o diluito in poca acqua utilizzando il tappo dosatore più volte al giorno. Espellere senza sciacquare con acqua.
 Formulazione: aqua (water), *aloe barbadensis gel, *alcohol, *citrus medica limonum oil, *citrus aurantium dulcis oil, *citrus grandis oil, limonene, citral, geraniol, linalool, coumarin, sorbic acid, sodium benzoate, sodium dehydroacetate. *Tutti gli ingredienti con l'asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
 Formato: flacone da 500 ml in 100% PET riciclato...

Colluttorio Takionic

Dona nuovo vigore alle gengive

COLLUTTORIO TAKIONIC
Dona nuovo vigore alle gengive

Il Colluttorio Takionic è un prodotto Naturale composto con materie prime di alta qualità e potenziato dall'azione biorigenerante della speciale formula brevettata Takionic.
 Dona nuovo vigore alle gengive.
 Ed è coadiuvante nella prevenzione contro placca, carie, tartaro, alitosi e proliferazione batterica.
 Contiene: plantago, calendula, propoli, malva e aloe vera.
 
 - No Fluoro
 - No Saccarina
 - No Parabeni
 - No Glicolepropilenico
 - No Lauril Solfato
 - No Coloranti Artificiali
 - No Isotiazolinoni
  Modo d'uso: Riempire il tappo, sciacquare la bocca oppure diluire in un bicchiere d'acqua.
 Ingredienti: Aqua, Glycerin, Sorbitol, . Peg 40, Hydrogenated castor on Aloe Barbadensis, Melaleuca Altermifolia, Calendula officina Plantago Major, Daucus Carota, Citrus Dolcis, Citrus Limonum. Malva Sylvestris, Propolis Cera, Ascorrbyl Palmitate, Benzalkonium Chloride, Disodium EDTA.
  ...

Dentifricio Argilla Menta e Calendula

DENTIFRICIO ARGILLA MENTA E CALENDULA

Dentifricio Argilla Menta Tea aiuta a conservare denti sani e gengive protette.
 Nella formulazione sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci a questo scopo, come l'argilla bianca, la menta crespa, la calendula.
 E' il primo dentifricio dolcificato con la Stevia (Stevia Rebaudiana Bertoni), dolcificante totalmente naturale, acariogeno e a bassissimo tenore calorico che cresce spontaneamente in molti paesi del mondo.
 Conosciuta già dall'antichità da molte tribù di indiani del Sud America, veniva utilizzate per dolcificare alimenti e bevande in modo naturale
 Ingredienti: Aqua; Glycerin; Calcium Carbonate; Solum Fullonum; Silica; Mentha Spicata Herb Oil; Mentha Piperita Herb Oil, Yucca Vera Extract; Olea Europaea Fruit Oil; Stevia Rebaudiana Extract; Calendula Officinalis Extract; Phenethyl Alcohol; Magnesium Aluminum Silicate; Hydroxyethylcellulose; Sodium Chloride; Ethylhexylglycerin; Phytic Acid; D-Limonene.
 
 Nella scelta delle materie prime, viene promosso l'uso di quelle che provengono da:
 
 - agricoltura biologica (in accordo con il reg. CEE n° 2092/91, JAS,NOP, ecc.)
 - Commercio Equo e Solidale
 - produzioni locali o nazionali (rispetto a quelle estere)
 - progetti particolari ( es.: cooperative sociali)
  In generale sono comunque sempre utilizzate materie prime: di derivazione vegetale, di origine minerale e di origine animale (solo se accertato che il loro ottenimento non abbia causato sofferenza o soppressione).
 Nelle formulazioni cosmetiche e di detergenza sono evitate l'uso di tutte quelle materie prime:
 
 - che sono difficilmente biodegradabili e/o discutibili a livello ecologico
 - di limitata tolleranza cutanea
 - riconosciute come irritanti
 - contenenti materiali pesanti
 - ogm
 - derivanti da specie vegetali protette o a rischio di estinzione
 - ottenute mediante lo sfruttamento minorile o commerci che danneggiano la popolazione locali
 - di derivazione petrolchimica o di esclusiva derivazione sintetica...
SPAZZOLINO VEGETALE - RADICE MISWAK

Miswak è la radice dell'albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le benefiche virtù su denti e gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di "sewak" che letteralmente significa "massaggio" infatti il suo uso va ben oltre quello del normale spazzolino ed è l'ideale per completare una corretta igiene orale.
 Contiene infatti elevate quantità di fluoro e silicio, vitamina C, enzimi, minerali, tannini, saponine, flavonoidi, steroli e altre sostanze naturali con proprietà sia sbiancanti che rinforzanti dello smalto, antisettiche e antibatteriche, preventive della carie e protettive delle gengive.
 L'uso quotidiano della Miswak:
 
 - Rende i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo
 - Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale
 - Mantiene alti livelli di igiene in bocca anche quando non puoi lavarti i denti
 - Previene i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura
 - Previene la formazione di carie, placca e tartaro
 - Mantiene l'alito profumato e dona una sensazione di freschezza in tutta la bocca
  Facile da usare:
 
 - Rimuovere circa 1 cm di corteccia da una delle estremità
 - Masticare la punta ammorbidendo le setole naturali tra i denti
 - Iniziare a massaggiare leggermente denti e gengive
 - Sciacquare la punta sotto l'acqua per eliminare le eventuali impurità
 - Richiudere la radice Miswak nel pacchetto in modo che rimanga pulita ed umida
 - Immergere l'estremità del Miswak ogni 3-4 giorni in un bicchiere d'acqua e lasciarlo per alcune ore per ammorbidirla
 - Quando le setole ed il sapore si sono esauriti tagliare e rinnovare la punta
  È un prodotto efficace ed economico. Usato tutti i giorni ha una durata di oltre 2 mesi....

Spazzolino Vegetale - Radice Miswak

Miswak è la radice dell'albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le benefiche virtù su denti e gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di "sewak" che letteralmente significa "massaggio" infatti il suo uso va ben oltre quello del normale spazzolino ed è l'ideale per completare una corretta igiene orale.

Contiene infatti elevate quantità di fluoro e silicio, vitamina C, enzimi, minerali, tannini, saponine, flavonoidi, steroli e altre sostanze naturali con proprietà sia sbiancanti che rinforzanti dello smalto, antisettiche e antibatteriche, preventive della carie e protettive delle gengive.

L'uso quotidiano della Miswak:

  • Rende i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo
  • Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale
  • Mantiene alti livelli di igiene in bocca anche quando non puoi lavarti i denti
  • Previene i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura
  • Previene la formazione di carie, placca e tartaro
  • Mantiene l'alito profumato e dona una sensazione di freschezza in tutta la bocca

Facile da usare:

  1. Rimuovere circa 1 cm di corteccia da una delle estremità
  2. Masticare la punta ammorbidendo le setole naturali tra i denti
  3. Iniziare a massaggiare leggermente denti e gengive
  4. Sciacquare la punta sotto l'acqua per eliminare le eventuali impurità
  5. Richiudere la radice Miswak nel pacchetto in modo che rimanga pulita ed umida
  6. Immergere l'estremità del Miswak ogni 3-4 giorni in un bicchiere d'acqua e lasciarlo per alcune ore per ammorbidirla
  7. Quando le setole ed il sapore si sono esauriti tagliare e rinnovare la punta

È un prodotto efficace ed economico. Usato tutti i giorni ha una durata di oltre 2 mesi.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*