Acqua ossigenata: come pulire i vostri denti

L’acqua ossigenata può essere usata per la pulizia della bocca: ecco una guida che spiega come usarla nel modo corretto, anche in abbinamento al bicarbonato.

L’acqua ossigenata è un prodotto molto comune e presente in tutte le nostre case. Versatile ed economica, viene utilizzata da adulti e bambini per diverse necessità legate a problemi cutanei. Eppure, pochi sanno che può essere utilizzata anche per la pulizia dei denti. Grazie all’azione dell’ossigeno, sarà un prezioso alleato per migliorare l’alito cattivo, pulire e sbiancare i denti, migliorare la salute delle gengive. Non è quindi solo efficace nella disinfezione di ferite superficiali. Scopriamo di seguito come utilizzarla per lavare i denti ed eliminare i batteri della bocca.

Come pulire denti e bocca con l’acqua ossigenata

1 Procurarsi acqua ossigenata venduta comunemente nei supermercati o in farmacia. I volumi necessari sono al massimo 8 (potrete trovarli indicati sull’etichetta della confezione). Versare un cucchiaino circa di acqua ossigenata direttamente sulle setole dello spazzolino, per pulirlo. Strofinate, aspettate alcuni secondi finchè si formi una leggera schiuma e poi sciacquate.

2 Ripetete aggiungendo 3 o 4 gocce di acqua ossigenata sulle setole dello spazzolino. Procedere sfregando i denti come d’abitudine. Strofinate ogni parte della bocca per 2 o 3 minuti, lingua compresa, poi sputate. Sciacquate quindi a fondo la bocca con acqua fresca. Cercate di non ingoiare l’acqua ossigenata.

3 Ora passiamo alla disinfezione della bocca dai batteri. Mescolate parti uguali di acqua ossigenata e acqua fredda in una tazza. Prendetene un sorso, fate degli sciacqui tenendo in bocca la miscela per circa 30 secondi. Sputate e sciacquate la bocca sempre con acqua fresca.

Dentifricio sbiancante e disinfettante

Potete creare un dentifricio del tutto naturale usando il bicarbonato di sodio puro. È un elemento molto comune e versatile che ha un alto potere sbiancante e disinfettante. Il bicarbonato unito all’acqua ossigenata potenzierà le sue proprietà, soprattutto se usato con regolarità.

Come fare il dentifricio

Sarà molto semplice, efficace ed economico! Imbevete lo spazzolino con dell’acqua ossigenata e poi stendete uno strato di bicarbonato di sodio sulle setole. Noterete che verrà a crearsi una sorta di pasta farinosa: ecco il nostro dentifricio naturale. Strofinate quindi i denti e la lingua come d’abitudine, sputate la pasta e sciacquate la bocca a fondo con acqua fredda. L’azione del dentifricio sarà sicuramente più visibile se usato con regolarità. Meglio comporre di volta in volta la pasta, così che l’unione dei due elementi renda ancor più attiva l’azione sbiancante e disinfettante.

Fonte: http://www.notizie.it/come-pulire-i-vostri-denti-con-lacqua-ossigenata/

Libri e varie...

Argento Colloidale Ionico - 500 ml

Per l'igiene del cavo orale e la protezione della pelle

ARGENTO COLLOIDALE IONICO  - 500 ML
Per l'igiene del cavo orale e la protezione della pelle

Soluzione all'argento colloidale ionico, antibatterico e disinfettante, utile per l'igiene del cavo orale e per proteggere e lenire l'epidermide.
 Che cos'è l'argento colloidale
L'argento colloidale si ottiene con un procedimento chiamato elettrolisi, che permette di ottenere particelle di argento molto piccole sospese in acqua distillata. Non viene utilizzato nessun additivo chimico.
 Quando è efficace
L'argento agisce su un gran numero di microrganismi nocivi alla salute, è un antibiotico naturale a largo spettro ed aiuta le nostre difese immunitarie. Molti naturopati si indirizzano all'uso di questa sostanza naturale per risolvere molti dei problemi legati alla mancanza di difese immunitarie e curare svariati disturbi dovuti alla presenza di batteri o virus.
L'argento ionico non intacca la flora intestinale, ma ne è di supporto risolvendo anche infiammazioni dell'intestino e dell'apparato digerente. Non ha gli effetti collaterali degli antibiotici di sintesi.
La ricerca biomedica ha dimostrato che batteri, virus e funghi muoiono già dopo qualche minuto in presenza anche di una minuscola traccia di argento. È un rimedio per le infezioni e aiuta a ridurre le infiammazioni. Favorisce un sano risanamento dei tessuti infiammati.
Non si conoscono effetti collaterali o tossicità, a meno che non ci siano allergie all'argento stesso.
 È utile in casi come:
 
 - infezioni batteriche o virali
 - mal di gola
 - raffreddore
 - influenza
 - otiti
 - gengiviti
 - afte
 - problemi intestinali, coliti
 - micosi
 - funghi della pelle
 - acne
 - cistiti
 - candida
 - vaginiti
 - herpes
 - punture di zanzare
  Come si assume
Usato quotidianamente è un ottimo trattamento preventivo per rendere l'organismo resistente alle infezioni e alle malattie di stagione. Durante l'inverno ci protegge da virus influenzali e da fastidiosi raffreddori.
Si assume per via orale spruzzandolo sotto la lingua anche tre volte al giorno, o per uso topico sulle zone infiammate della pelle o delle mucose. Può essere applicato su verruche, herpes, acne e tutte le malattie cutanee.
 Ingredienti: Aqua, Colloidal silver (12,5 ppm).
 Istruzioni per l'uso: applicare sulle parti interessate, anche più volte al giorno. Tenere il flacone al riparo dalla luce.
 Cosmetico per uso esterno.
 Normativa: In Italia una Legge del 2009 non fa rientrare fra gli ingredienti ammessi nei prodotti alimentari l'argento colloidale, cosa permessa invece in quasi tutto il resto del mondo . Lo stesso prodotto fino a qualche mese fa era commercializzato come integratore, oggi l'azienda produttrice , pur non cambiando le caratteristiche del prodotto, è stata obbligata a notificarlo per "uso esterno" nella categoria "igiene del cavo orale e del cavo nasale"....

Spazzolino da Denti in Bambù

SPAZZOLINO DA DENTI IN BAMBù

Lo spazzolino da denti per Adulti TEA Natura è un prodotto in bambù, materiale biodegradabile e compostabile.
 Il bambù è la pianta con il miglior rapporto di resa legno per ettaro e non ha bisogno di fertilizzanti per la coltivazione, risultando quindi una pianta sostenibile per l'ambiente.
 Modalità d'uso: Si consiglia di asciugare lo spazzolino dopo ogni lavaggio e di sostituirlo ogni 2-3 mesi....

Dentifricio Gel - Rosmarino e Salvia

DENTIFRICIO GEL - ROSMARINO E SALVIA

Per gengive sensibili.
 Con rosmarino, salvia e erbe Dental Gel contiene olio di rosmarino bio, raccomandato per le gengive sensibili e per il trattamento omeopatico. Il gel è libero da tensioattivi e fornisce una pulizia delicata, ma efficacegrazie alla presenza di noccioli di pulizia minerale.
 Eanza coloranti sintetici, aromi, conservanti e privo di fluoruro.
 Logodent offre un'alternativa naturale per la delicata igiene orale quotidiana e denti molto sensibili. La ricerca ha sviluppato un dentifricio naturale unico che offre pulizia accurata ancora delicata per denti sensibili e aiuta a ridurre in modo significativo la sensibilità dolorosa. Il cloruro di potassio, ingrediente minerale, forma uno strato protettivo intorno al nervo del dente.
 Ingredienti: Ingredienti Aqua (Water), Sorbitol, Silica, Maris Sal (Sea Salt), Algin, Commiphora Abyssinica Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Echinacea Pallida Extract, *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Oil, *Salvia Officinalis (Sage) Oil, Sucrose Laurate, Glycerin, Aroma, Sodium Hydroxide, Limonene.
 Estratti di piante dalla lunga tradizione officinale e completamente testati per un uso cosmetico. I test dell'azienda vengono condotti esclusivamente su volontari e riguardano ogni prodotto Logona, ad iniziare dalle prove che i ricercatori e i lavoratori compiono volontariamente in fase di sperimentazione, fino a quelli condotti durante il processo di validazione degli elementi microbiologici, e quindi per finire con quelli rigorosissimi condotti da volontari scientifici indipendenti, con un supervisore del reparto dermatologico. Solo quando un prodotto ha superato con successo ognuna di queste fasi viene messo sul mercato.
 Made in Germany: sviluppato e prodotto in Germania, realizzato con oli vegetali accuratamente selezionati ed estratti da coltivazione biologica. Test dermatologici dimostrano la buona compatibilità di tutti i prodotti. Sviluppato e prodotto senza sperimentazione animale....

Dentifricio 24 Erbe

DENTIFRICIO 24 ERBE

Grazie al ricco fitocomplesso vegetale questo dentifricio ayurvedico è la cura giornaliera ideale per un'accurata igiene orale. Un prodotto straordinario, privo di sostanze schiumogene, senza fluoro, né altri ingredienti a rischio.
 Astringente e rinfrescante, contiene 24 estratti di fiori e piante officinali, rafforza le gengive e combatte l'insorgere della placca batterica.
 Gli estratti dell'albero del Neem, l'olio di chiodi di garofano, la liquirizia eliminano placca e batteri che causano la carie. Timo, menta, cannella Ceylon donano un piacevole gusto fresco....

Pasta Dentifricia alla Calendula

PASTA DENTIFRICIA ALLA CALENDULA

La Pasta Dentifricia alla Calendula Weleda è ottima in presenza di gengive irritate in quanto l'estratto di calendula esercita un'azione lenitiva determinante per il benessere del cavo orale. Inoltre, le particelle minerali a base di carbonato di calcio (bianco di Spagna) aiutano ad eliminare la placca batterica e a proteggere i denti contro le carie.
 Appositamente formulata senza mentolo in modo da offrire un'alternativa al classico sapore di menta. Il suo leggero aroma all'olio essenziale di finocchio dona all'alito una piacevole sensazione di freschezza duratura. L'assenza di mentolo è inoltre ideale per il successo di una terapia omeopatica. 
 Composizione: Aqua, Calcium Carbonate, Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Alcohol, Calendula Officinalis Extract, Commiphora Myrrha Extract, Foeniculum Vulgare (Fennel), Oil, Xanthan Gum, Ammonium Glycyrrhizate, Limonene*.
 * da oli essenziali naturali...

Dentifricio Takionic

Dentifricio naturale a base di echinacea, lichene islandico, ippocastano, hamamelis virginiana, plantago e viatamina C

DENTIFRICIO TAKIONIC
Dentifricio naturale a base di echinacea, lichene islandico, ippocastano, hamamelis virginiana, plantago e viatamina C

Dentifricio naturale a base di echinacea, lichene islandico, ippocastano, hamamelis virginiana, plantago e vitamina C.
 Dona nuovo vigore ai denti e alle gengive rendendoli più sani, più forti e più binchi. 
 Previene l'invecchiamento dello smalto rendendolo più resistente e più bianco.
 
 - Senza Fluoro
 - Senza Coloranti
 - Senza Biossido di Titanio
 - Senza Saccarina
 - Senza Lauril Sulfato
  Ingredienti: aqua, glycerin, hydrated silica, sorbitol cocamidopropylbetaine, xilose carboxymethylhydroxyethylcellulose, zinc oxide, echinacea angustifolia, cetraria islandica, citrus limonum, calendula officinalis, hamamelis virginiana, aesculus hyppocastanum, plantago major, ascorbic acid, sodium benzoate, aroma....
SPAZZOLINO VEGETALE - RADICE MISWAK

Miswak è la radice dell'albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le benefiche virtù su denti e gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di "sewak" che letteralmente significa "massaggio" infatti il suo uso va ben oltre quello del normale spazzolino ed è l'ideale per completare una corretta igiene orale.
 Contiene infatti elevate quantità di fluoro e silicio, vitamina C, enzimi, minerali, tannini, saponine, flavonoidi, steroli e altre sostanze naturali con proprietà sia sbiancanti che rinforzanti dello smalto, antisettiche e antibatteriche, preventive della carie e protettive delle gengive.
 L'uso quotidiano della Miswak:
 
 - Rende i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo
 - Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale
 - Mantiene alti livelli di igiene in bocca anche quando non puoi lavarti i denti
 - Previene i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura
 - Previene la formazione di carie, placca e tartaro
 - Mantiene l'alito profumato e dona una sensazione di freschezza in tutta la bocca
  Facile da usare:
 
 - Rimuovere circa 1 cm di corteccia da una delle estremità
 - Masticare la punta ammorbidendo le setole naturali tra i denti
 - Iniziare a massaggiare leggermente denti e gengive
 - Sciacquare la punta sotto l'acqua per eliminare le eventuali impurità
 - Richiudere la radice Miswak nel pacchetto in modo che rimanga pulita ed umida
 - Immergere l'estremità del Miswak ogni 3-4 giorni in un bicchiere d'acqua e lasciarlo per alcune ore per ammorbidirla
 - Quando le setole ed il sapore si sono esauriti tagliare e rinnovare la punta
  È un prodotto efficace ed economico. Usato tutti i giorni ha una durata di oltre 2 mesi....

Spazzolino Vegetale - Radice Miswak

Miswak è la radice dell'albero Araak (Salvadora Persica) che cresce in tutto il Medio Oriente. Già gli antichi Egizi e Babilonesi ne conoscevano le benefiche virtù su denti e gengive. Nella tradizione orientale la radice è nota con il nome di "sewak" che letteralmente significa "massaggio" infatti il suo uso va ben oltre quello del normale spazzolino ed è l'ideale per completare una corretta igiene orale.

Contiene infatti elevate quantità di fluoro e silicio, vitamina C, enzimi, minerali, tannini, saponine, flavonoidi, steroli e altre sostanze naturali con proprietà sia sbiancanti che rinforzanti dello smalto, antisettiche e antibatteriche, preventive della carie e protettive delle gengive.

L'uso quotidiano della Miswak:

  • Rende i denti più banchi lucidandoli delicatamente e in modo assolutamente non abrasivo
  • Rimuove giorno dopo giorno le macchie di fumo, caffè, vino, restituendo al tuo sorriso il bianco più naturale
  • Mantiene alti livelli di igiene in bocca anche quando non puoi lavarti i denti
  • Previene i disturbi gengivali grazie alle sue fibre di cellulosa morbide, resistenti e abbondanti che ben si adattano alla conformazione personale della dentatura
  • Previene la formazione di carie, placca e tartaro
  • Mantiene l'alito profumato e dona una sensazione di freschezza in tutta la bocca

Facile da usare:

  1. Rimuovere circa 1 cm di corteccia da una delle estremità
  2. Masticare la punta ammorbidendo le setole naturali tra i denti
  3. Iniziare a massaggiare leggermente denti e gengive
  4. Sciacquare la punta sotto l'acqua per eliminare le eventuali impurità
  5. Richiudere la radice Miswak nel pacchetto in modo che rimanga pulita ed umida
  6. Immergere l'estremità del Miswak ogni 3-4 giorni in un bicchiere d'acqua e lasciarlo per alcune ore per ammorbidirla
  7. Quando le setole ed il sapore si sono esauriti tagliare e rinnovare la punta

È un prodotto efficace ed economico. Usato tutti i giorni ha una durata di oltre 2 mesi.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*