A marzo crolla la Produzione industriale: -28,4%… ma si sanano i clandestini

A marzo 2020, l’indice destagionalizzato della produzione industriale è diminuito del 28,4% rispetto a febbraio. Figuriamoci ad aprile…

Bankitalia, crollo della produzione industriale del 15% | Notizie ...

Nei dati Istat, il primo trimestre 2020 vede a -8,4% la produzione, rispetto al trimestre precedente. Su marzo 2019 l’indice è diminuito, corretto per gli effetti di calendario, del 29,3%. Tutti i principali settori registrano variazioni tendenziali negative. Più colpite la fabbricazione di mezzi di trasporto (-52,6%) e le industrie tessili e abbigliamento (-51,2%).

Confcommercio: a rischio 270mila imprese

Sono circa 270mila (il 10% del totale) le imprese del commercio e dei servizi che rischiano la chiusura definitiva, se le condizioni economiche non dovessero migliorare rapidamente, con una riapertura piena ad ottobre. È la stima di Confcommercio.

“Stima prudenziale”, puntualizza l’Ufficio studi, “va considerato anche il rischio, molto probabile di ricavi azzerati per mancanza di domanda e dell’alta incidenza dei costi fissi, per alcune imprese fino al 54%. Più colpiti sarebbero professioni e ristorazione”.

Ma i nostri “eroi” pensano ai clandestini

Governo pronto alla maxi sanatoria per regolarizzare centinaia di ...

Schiarita sul tema delle regolarizzazioni dei migranti agricoli. Nel vertice notturno di due giorni fa, secondo quanto si apprende, tutti i partiti di maggioranza avrebbero siglato un compromesso sulla norma in discussione da giorni: accanto all’istanza del datore di lavoro ci sarà anche quella del lavoratore, che otterrà un permesso temporaneo di 6 mesi convertibile in permesso di lavoro alla sottoscrizione del contratto.

Ci saranno però verifiche più stringenti in cui si dovrà provare di aver lavorato in passato nel settore agricolo. Pensare ad una cosa del genere in una situazione simile è degno di chi si fa la foto con ‘Aisha’. Detto questo, così come è concepita, se è così, l’abbiamo scampata. I clandestini che possono dimostrare di avere lavorato nel settore agricolo – quindi da regolari e con un contratto e un permesso poi scaduto – sono una minoranza dei 600 mila clandestini. Ad essere generosi qualche decina di migliaia. Che poi dovrebbero convincere uno sfruttatore a regolarizzarli: parliamo quindi, se è questo l’accordo, di poche migliaia di clandestini.

Altra cosa sarebbe stato regolarizzare le badanti. A quel punto sarebbe finita con centinaia di migliaia di Mohammed assunti per finta dallo “zio”. Comunque è vergognoso lo stesso.

Fonte: https://voxnews.info

CUCINA NATURALE - VITA GREEN PER TUTTA LA FAMIGLIA
Ricette per tutti i giorni, menù stagionali e consigli per cucinare vegetale
di Stella Bellomo

Cucina naturale - Vita green per tutta la famiglia

Ricette per tutti i giorni, menù stagionali e consigli per cucinare vegetale

di Stella Bellomo

PROMO ESCLUSIVA SU MACROLIBRARSI: Acquista il libro "Cucina naturale - Vita green per tutta la famiglia" su Macrolibrarsi e ricevi 2 OMAGGI:

  • l'eBook "Le Ricette Green e Veg di Stella Bellomo" con 5 ricette inedite
  • Kit di Natale: menù, segnalibri, tag regali da scaricare e stampare

Da una seguitissima mamma in cucina, finalmente il libro che raccoglie tutte le ricette e i consigli pratici per iniziare a vivere – non solo ai fornelli – come natura comanda.

In questo libro scoprirai:

  • come pianificare il menù settimanale per tutta la famiglia;
  • come fare una spesa sostenibile;
  • saper leggere un’etichetta;
  • come eliminare la plastica dalla cucina;
  • come organizzare la dispensa per tutto l’anno;
  • come cucinare secondo le stagioni.

Da anni Stella Bellomo condivide con una comunità sempre più ampia la sua esperienza di mamma, le sue ricette e i suoi consigli per chi vuole adottare uno stile di vita sano e sostenibile, senza fanatismi e con la consapevolezza che il cambiamento si può mettere in atto solo a piccoli passi, tenendo conto dei gli impegni, dei limiti e delle difficoltà della vita quotidiana.

Dalla quarta di copertina

Stella Bellomo è un'autorità nel campo del green living. Da anni condivide con una comunità sempre più ampia la sua esperienza di mamma e i suoi consigli per chi vuole adottare uno stile di vita sano e sostenibile, lontano da fanatismi e consapevole degli impegni, dei limiti e della frenesia delle nostre giornate.

La sua cucina naturale ruota attorno a un’idea di vita genuina e a ricette semplici, realizzate con ingredienti naturali, complete nella loro combinazione e attente alle esigenze di tutti i componenti della famiglia. Come pianificare il menù settimanale; come fare una spesa sostenibile; saper leggere un’etichetta; eliminare la plastica dalla cucina; organizzare la dispensa; cucinare secondo le stagioni.

In Cucina naturale Stella Bellomo ha, per la prima volta, raccolto i frutti di un’intera vita, offrendo ai suoi lettori non soltanto un ricchissimo prontuario di strumenti e ricette, da consultare in ogni momento dell’anno, ma una vera e propria guida improntata a una precisa idea di sostenibilità.

Seminare il futuro con consapevolezza, dedicarsi alla quotidianità con presenza e attenzione, preoccuparsi dei dettagli, “sporcarsi” le mani realizzando piatti che nutriranno il corpo e conforteranno la mente. Prenderci noi stessi la responsabilità della nostra impronta ecologica su questo pianeta meraviglioso che chiamiamo casa.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *