• Se cerchi un libro o un prodotto BIO, prova ad entrare nel sito di un nostro partner, Macrolibrarsi, il Giardino dei Libri, sosterrai così il nostro progetto di divulgazione. Grazie, Beatrice e Mauro
    Canale Telegram

Se i soldi non esistessero come vorresti vivere la tua vita?

di Alan Watts

Alan Watts è un filosofo e scrittore britannico. È autore di più di 25 libri e di numerosi articoli. Oggi vi vogliamo riportare una parte di un suo discorso che merita di essere letta, riletta e condivisa.

Alan WattsChiedo sempre: cosa faresti se i soldi non esistessero? Come ti piacerebbe davvero passare la tua vita? Beh, è impressionante il risultato del nostro sistema scolastico… folle di studenti dicono: “Ci piacerebbe fare i pittori, i poeti, gli scrittori, ma come tutti sanno non puoi guadagnare soldi in questo modo!”. Uno mi disse: “Vorrei vivere all’aria aperta e cavalcare cavalli.” Gli ho chiesto se volesse fare l’istruttore in un maneggio.

Analizziamo bene la questione. Cosa volete fare? Quando finalmente arriviamo ad una risposta che dice cosa gli piace davvero fare, allora gli dico “Fallo! E dimentica i soldi!”. Se pensate che guadagnare sia la cosa più importante che ci sia, passerete la vostra vita sprecando il vostro tempo! Farete cose che non vi piace fare per continuare a vivere, cioè per continuare a fare cose che non vi piacciono. Il che è davvero stupido!

È meglio avere una vita corta piena di cose che ci piace fare, che una lunga vita vissuta in modo miserabile. Dopo tutto, se vi piace veramente quello che state facendo, non importa cosa sia, potreste anche diventare dei maestri in quella specifica materia o arte. E’ l’unico modo per diventare un maestro in qualcosa, viverci dentro. E sarete allora anche capaci di ottenere un buon rientro da quello che vi piace fare. Non preoccupatevi troppo, qualsiasi cosa vi interessi, troverete anche altri interessati in quel campo.

È assolutamente stupido passare il proprio tempo facendo cose che non piacciono, con il solo scopo di usare e fare cose che non vi piace fare. Facendolo insegnerete ai vostri figli a seguire lo stesso percorso. A loro volta essi si sentiranno giustificati a trarre soddisfazione dal crescere i propri figli insegnando loro, a vivere gli stessi errori. Così è come avere solo conati e non vomitare mai. Non si arriva mai a vomitare! Anche per questo è estremamente importante considerare questa domanda: cosa desidero?“.

E voi cosa desiderate fare?

Alan Watts

Fonte: http://www.eticamente.net/11931/se-i-soldi-non-esistessero-come-vorresti-vivere-la-tua-vita-il-discorso-di-alan-watts.html

Libri sull'argomento
Il Potere del No di James Altucher, Clauda Azula Altucher
Mi Fido di Te di Magda Maddalena Marconi
Banchieri di Federico Rampini
Sei Unico! di Mari Ruti
 di Maria Chiara Giorda, Sara Hejazi
Credi in Te Stesso! di Paul McGee
ASTROGENEALOGIA
Scopri chi sei e vivi più liberamente con l'astrologia familiare
di Elena Londero, Mauro Malfa

Astrogenealogia

Scopri chi sei e vivi più liberamente con l'astrologia familiare

di Elena Londero, Mauro Malfa

Questo libro ti permetterà di approfondire la conoscenza di te stesso, onorando coloro che ti hanno preceduto portando così pace ed equilibrio dentro e fuori di te per essere finalmente libero di avere un futuro sereno e prospero.

L'astrogenealogia è la combinazione di due discipline, l'astrologia e la genealogia, che diventa più della somma delle parti perché possiede in sé un approccio multifattoriale, ricco di complessi archetipici e psicologici, interpretati e descritti con una tecnica grafica di facile comprensibilità.

Ognuno di noi riceve dal proprio albero genealogico e dalla propria famiglia memorie profonde, importanti e per lo più inconsce.

Esse affondano le loro radici nelle esperienze vissute dai nostri antenati, ci parlano di talenti e capacità ma anche di ferite ancora aperte o questioni da elaborare.

Le lealtà familiari spesso ci legano a persone che amiamo, da cui non è facile allontanarci, anche se sappiamo che sarebbe giusto farlo. Alcuni legami possono farci sentire incastrati, non solo nell’infanzia, ma anche nella vita adulta.

Questo può influenzare la nostra autonomia, la nostra vita sentimentale, l’avere o non avere figli o il riuscire a sviluppare i nostri talenti.

Lo scopo di questa disciplina è capire come le relazioni e le questioni sospese, all'interno del retaggio familiare, possano trasmettersi e influire sulle nuove generazioni, attraverso modalità consce e inconsce.

Il consulto astrogenealogico permette a chi vi si sottopone di comprendere le eredità del proprio clan, le dinamiche familiari, i traumi, i conflitti, i talenti acquisiti, per conoscere meglio se stessi e sanare le nostre ferite, a sciogliere i nodi del passato per avere finalmente una vita libera e autentica.

...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *