Il Pianeta X rappresenta una grave minaccia per il nostro sistema solare

Il Pianeta X, questo grande, buio e freddo pellegrino, secondo gli astronomi, si troverebbe ben al di là delle orbite di Urano e Nettuno, ma quando questo pianeta enorme (10 volte la massa della Terra) si troverà vicino alla periferia del sistema solare, disturberà con la sua potente attrazione gravitazione, le orbite di  Urano e Nettuno gettandoli aldilà del sistema solare.

Nibiru - Decimo Pianeta - Pianeta X

Dal momento che gli astronomi hanno ormai ammesso l’esistenza di Planet X (gli scienziati lo chiamano il nono pianeta), rivelano sempre nuovi dettagli sul nuovo misterioso inquilino, affermando anche, che in base a nuove indagini, questo pianeta non promette nulla di buono. Il Pianeta X rappresenta, infatti, una minaccia reale per tutti i pianeti del nostro sistema solare.

Secondo i calcoli degli astronomi, Planet X è molto grande, 10 volte la massa della Terra e per fare un giro completo intorno al Sole impiegherrebbe 10-20.000 anni. E nel suo percorso in entrata nel sistema solare, potrebbe provocare una grave anomalia nel moto delle comete ghiacciate della fascia di Kuiper.

Urano e Nettuno sono sotto l’influenza della gravità del pianeta e si teorizza che saranno espulsi dal sistema solare. Naturalmente la domanda più importante è quando questo disastro avverrà, ma gli scienziati ovviamente non sanno rispondere. E per questo stanno scandagliando il cosmo nel tentativo di individuarlo e anche per calcolare visivamente la sua orbita e determinare così quando arriverà nel nostro sistema.

Nibiru - Sonda Cassini

Il Pianeta X è in grado di “uccidere” il sistema solare, e non è una fantasia di futuristi o complottisti, ma è un fatto scientifico provato, dicono i ricercatori. Bisogna assolutamente trovare Planet X. Da quello che è stato detto in ambienti NASA, la sonda New Horizons sta cercando Planet X dirigendosi verso la Fascia di Kuiper, quindi oltre Urano e Nettuno, mentre la sonda Cassini è stata riprogrammata per cercarlo tra Saturno e Urano.

Fonte: http://www.segnidalcielo.it/il-pianeta-x-rappresenta-una-minaccia-reale-per-tutti-i-pianeti-del-nostro-sistema-solare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questi ↓↓↓ sono altri POST che potrebbero interessarti...