Come cambiare vita (in meglio!)

Cerchiamo di riassumere in maniera schematica alcuni argomenti che possono diventare oggetto di un cambiamento sostanziale in meglio della nostra vita.

Cambiare vitaCominciate a fare una vita sana, ad evitare cibi spazzatura e a ridurre (o ancora meglio a evitare) l’alcool, non fatevi ossessionare dalle preoccupazioni (se non ci riuscite da soli, fatevi aiutare da qualcuno: pensieri negativi e preoccupazioni rovinano la salute fisica, fanno ammalare ed invecchiare precocemente), evitate il fumo e soprattutto mantenete, per quanto possibile, una qualità della vita alta.

L’attività fisica è fondamentale: prendetevi almeno 3 mezzore a settimana per andare a correre, oppure 3 ore a settimana per andare a camminare a passo veloce. Se proprio non avete tempo per farlo 3 volte alla settimana, almeno 2 è un must! Se non riuscite a correre, iniziate con la camminata veloce, e poi cominciate a ridurre quest’ultima ed a sostituirla con la corsa, 1 minuto in più ad ogni allenamento.

Intraprendete un percorso di miglioramento personale, per acquisire fiducia in voi stessi, qualora non ce l’abbiate. Imparate ad avere coraggio ma nello stesso tempo compassione, per riuscire ad amare veramente.

Date spazio alla spiritualità, se sentite questo impulso assecondatelo, secondo modalità e tempi adatti al vostro carattere, per ritrovare pace, armonia interiore e serenità.

Prendersi una vacanzaRicordatevi di prendervi almeno una vacanza all’anno: non serve andare alle Maldive, anche a 10 km da casa ci sarà un pezzo di campagna dove rilassarvi e staccare la spina da stress ed ansie.

Se vi sentite tristi, annoiati o depressi, trovate sempre ogni settimana il tempo per fare qualcosa che vi piace, e soprattutto non abbiate mai paura di amare. Solo con una persona che ci completa possiamo trovare, oltre agli inevitabili battibecchi, la vera felicità. Amare, significa comunque in prima battuta, imparare ad accettare anche i difetti del proprio partner.

L’amore è la molla di tutto il Mondo: non è una banalità, ma la Verità più semplice… che non si dovrebbe mai dimenticare. Cominciate allora a donare amore alle persone più in difficoltà: poveri, malati, sofferenti. Troverete nel dono la fonte della gioia più autentica.

Così tutta insieme questa lista forse non rende, sembra l’elenco delle cose da acquistare al supermercato, ma se imparerete a ragionare su ogni singolo punto, scoprirete che potrete cambiare in meglio la maggior parte delle cose che nella vostra attuale vita vi rendono infelici o delusi.

Avanti allora, oggi inizia il primo giorno del resto della nostra vita!

Fonte: http://www.diventaremigliore.com/come-cambiare-vita-in-meglio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questi ↓↓↓ sono altri POST che potrebbero interessarti...